PDA

View Full Version : E finalmente uccido...

Ignis
06-05-2007, 21:06
Oggi siamo arrivati in una nuova città e come mio solito mi sono diretto nel mercato per cercare di trovare un alchimista che possa vendermi le sue ricette. Sapendo ke ciò è quasi impossibile gli ho offerto in cambio i miei servigi. Lui mi dice che c'è un altro alchimista in città che nn gli è molto simpatico... e gradirebbe che gli rovinassi i commerci ma come voglio io :furbo:.
Da buon assassino conosco un solo metodo per farlo...:furbo:
vado dal secondo alchimista e lo convinco ke con i miei compagni ho ucciso uno scorpione colossale il cui veleno è molto preggiato e che dobbiamo sbrigarci a raggiungerlo prima ke la sua ghiandola vada a male in quanto nn sapendo dov' era la ghiandola del veleno nn abbiamo lanciato un preserva organo.
Il mio piano funsiona e quando arriviamo ad una distanza ke il master ci assicura sufficente per ucciderlo preparo il mortale.
Tuttavia il mio amico stregone/disepolo dei draghi lancia un dardo incantato giusto perkè voleva ucciderlo lui.
Il colpo nn risulta mortale ed il tizio si teletrasporta via.:pianto1:
Pesto il mio amico e mi camuffo e torno in città. Arrivato li vado dal mio cliente e gli dico se sa dove fosse il mio bersaglio. Lui mi dice ke nn lo sa ma che gli basta ke stia lontano dal mercato x 3 giorni così mi apposto nascosto nel mercato (mi esce 20 naturale a nascondermi). Il giorno dopo il mio bersaglio si presenta con tre guardie e si mette a litigare con l' altro alchimista. Rimango nascosto e mi muovo silensiosamente. Attivo il mio anello dell' invisibbilità (20 cariche da 1 minuti l' una) e mi porto a 9 metri dal mio bersaglio. Aspetto 18 secondi e uccido con un coltello dietro la nuca il mio nemico. Il mio cliente viene arrestato eportato via...
Mi sento un po rammaricato xkè so ke nn avrò la mia ricompenza (l' ho fatta franca con tutti i vari tiri) tuttavia nn mi arrendo voglio le ricette.:arrabbiato:
Corro al funerale del neomorto, aspetto che finisca e che venga seppellito, lo riesumo e gli taglio la testa.
Torno nel bosco dai miei amic perkè nn gli ho fatti tornare in citta, hanno un basso camuffare e poi mi sarebbero stati sl di impiccio...:risata:).
do la testa al cherico ke usa l' incantesimo parlare ai morti e gli porgiamo le tre domande:
- Dove sono le tue ricette?
- a casa mia
-Dove abiti?
- nel quartire residenziale
- Dove le nascondi in casa?
- Nella tavernetta. :risata:

Corro nel quartiere residenziale di notte entro in casa scendo nella cripta e mi approprio delle sue ricette. Ah ke super piano...

Ringrazio per la collaborazione il nano renger ke mi ha ricordato dell' incantesimo del cherico, e sputo in faccia allo stregone xkè mi ha mandato a monte il primo piano...
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Krusk
06-05-2007, 21:48
si piu o meno è andatra cosi...apparte tutte le 's' e le 'z' sbagliate...c'e da ricordare che io mi sono grattato per tre giorni ai limiti di un bosco seduto vicino ad un albero...:gha:

Thunder
06-05-2007, 21:51
Attivo il mio anello dell' invisibbilità (20 cariche da 1 minuti l' una) e mi porto a 9 metri dal mio bersaglio. Aspetto 18 secondi e uccido con un coltello dietro la nuca il mio nemico. Il mio cliente viene arrestato eportato via...

E nessuno in mezzo al mercato ha notato un omuncolo che improvvisamente è tornato visibile con una mano vistosamente protesa verso la nuca di un uomo trapassata da un pugnale? :sorpreso:

Ignis
06-05-2007, 22:08
Ah allora anche se l' invisibilità è data da un' anello scompare quando si attacca?:sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:

Bè se fosse stato così ero vempre camuffato attivavo nuovamente l' anello e scappavo via...:)

Krusk
06-05-2007, 23:03
ha colpito a distanza...ha tirato il coltello non l'ha usato in mischia...fra l'altro era nascosto e invisibile...non conosco gli effetti della situazione pero la descrivo come si deve visto che ignis dice sempre tutto molto approssimativamente...:imbarazzato:

Jakob
06-05-2007, 23:12
Ammazza, che gruppo sanguinario... :risata:

Comunque si. O l'anello ti da invisibilità migliorata, o ricompari una volta effettuato l'attacco.
Il mio gruppo un anello così l'ha trovato al 15°... :dente:

Holy Avenger
07-05-2007, 10:57
Ma gli anelli non possono contenere fino a incantesimi di 3°? :O

Anche perchè Invisibilità Migliorata è di 4° :)

Jops
07-05-2007, 11:48
Ma gli anelli non possono contenere fino a incantesimi di 3°? :O
Quelle son le bacchette, negli anelli ci puoi mettere di tutto.

Nebula
07-05-2007, 13:20
bacchette e pozioni. no?

Daryoon X
07-05-2007, 13:52
Quelle son le bacchette, negli anelli ci puoi mettere di tutto.
Le bacchette arrivano fino a 4°
Gli anelli in genere hanno effetti continui. Ad esempio l'anello dell'invisibilità funziona dandoti invisibilità indefinitamente, ma interrompendo l'effetto in caso di attacchi. poi basta pronunciare la parola di comando e l'effetto si riattiva.

Ignis
07-05-2007, 14:04
Si si scusate avete ragione! Domenticavo di dirvi ke ero nascosto quando ho attaccato e quindi ho potuto usare l' abilità cecchino (vedi manuale del giocatore a nascondersi) e poi ho attivato invisibilità, nn quella migliorata, in modo da compensare il -20 a nascondermi con il +40 dell' invisibilità...:furbo:
Sono un' assassino professionista ora... Tuttavia sono un po rammaricato per il mio mandante che è stato arrestato e magari sarà giustiziato. Ma alla fine ki se ne frega sono neutrale malvag.:figo:

Stirosky
07-05-2007, 14:48
Un applauso ha Ignis che anche potendo mandare tutto a pu***ne ha detto
"quando prendo un lavoro intendo portarlo a termine!"
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Laren
07-05-2007, 15:45
Ma quante armi magike avete? Noi di media 8° livello ne abbiamo a mala pena 5/6 in totale...:(

Krusk
07-05-2007, 15:48
noi non ne abbiamo nemmeno una a testa...se esclusiamo le mie tre katane...che cmq non mi aiutano in combattimento perche non mi danno extra ne ai danni ne al tpc...

Laren
07-05-2007, 15:50
beh, 3 katane e un anello... noi avevamo 1 spada 1 anello (ke poi era di semplice armatura) e 2 bacchette con Incantesimi di 1°...

Holy Avenger
07-05-2007, 16:01
noi non ne abbiamo nemmeno una a testa...se esclusiamo le mie tre katane...che cmq non mi aiutano in combattimento perche non mi danno extra ne ai danni ne al tpc...

Ma non sono magiche? :)

(Scusa ma sembra che ti stiamo facendo un interrogatorio di 3° grado... :D)

Ignis
07-05-2007, 16:40
Il nostro gruppo possiede solo, si fa per dire, il mio anello dell' invisibilità con 20 cariche da 1 minuto, ora 19:pianto1:, le tre catane di Krusk e la super vergona del cherico. Questa è un mazza o una lancia , nn mi ricordo, ke fa 1d8 + 2d6 se la creatura è buona (furbo il nostro master di buoni non ne troviamo mai:testata: ) e da un +2 alle prove di concentrazione e conoscen. delle relig. Il suo costo si aggira attorno alle 120.000 mo ma se la vendiamo a fini di lucro ci becchiamo una maledizione. Se qualcuno ha qualche idea su cm tirarci su i soldoni... siamo anche disposti a dar via tutto il pacchetto (cherico e verga):risata:

Holy Avenger
07-05-2007, 16:53
Spero che i miei giocatori non leggano mai che ci sono DM che danno oggetti da 120.000 mo al 6/8° o un'arma equivalente a una +3:D

Scherzo eh. ;) :)

Ignis
07-05-2007, 16:57
Il valore in denaro è puramente fittizio ed incentrato sul farci troare il modo per fare i soldi senza essere maledetti... alla fine nn è ke sia una super verga...

Krusk
07-05-2007, 17:06
no no...fermi e proprio uno schifo di verga...colpisce con una lama ch e ha alla fina...e non ne traiamo niente...tranne una possibile maledizione...anche se penso il nostro gruppo tra poco iniziera a pensare che e meglio vivere maledetti che vivere senza dinero...:risata: :risata: :risata:

Stirosky
07-05-2007, 17:27
Cmq Ignis a quanto pare nn è l'unico che nn sa scrivere:gha:
Quella verga secondo me è sopravalutata.... dico si, che è una verga che infligge danni extra (1d6 in più) alle creature buone, però nn potrà mai valere 120.000 Mo o Sbaglio?????????????:sorpreso:

Questa è un arma che costa 121.000 Mo e secondo me sono meritati:
Verga Metamagica Massimizzazione superiore*
Chi la impugna può lanciare fino a 3 incantesimi Massimizzati al giorno,
come se facesse uso del talento Incantesimi Massimizzati

* quest'arma è stata presa dal manuale del Dungeon Master

Thunder
07-05-2007, 17:31

Già... hai dimenticato qualche vocale in giro :risata:

Ignis
07-05-2007, 17:51
A parte la mia dislessia l' abnorme prezzo della verga è dovuto al fatto ke noi una volta saputolo non avremmo dormito la notte per trovare un modo per venderla nn ho detto ke era potentissima ma il prezzo ha solo lo scopo di farci beccare la maledizione nn le vale tutte quello mo e su questo nn si discute!:gha:

Holy Avenger
07-05-2007, 18:05
Quella verga secondo me è sopravalutata.... dico si, che è una verga che infligge danni extra (1d6 in più) alle creature buone, però nn potrà mai valere 120.000 Mo o Sbaglio?????????????:sorpreso:

Questa è un arma che costa 121.000 Mo e secondo me sono meritati:

* quest'arma è stata presa dal manuale del Dungeon Master

Fa 2d6 non 1d6 essendo sacrilega :)

Credo che per verga intenda mazza.

Krusk
07-05-2007, 21:42
quella verga fa schifo e basta...ragazzi l'ha pensata il nostro cherico...uno che non ha nemmeno mai letto un libro...siamo noi a fargli la scheda...dio santo..come potete pensare che sia una vergona...