PDA

View Full Version : Come salvo il bambino?

Edean
10-06-2011, 21:08
Salve a tutti!
Sto giocando un mago5\mago dell'ordine arcano10 (una classe di prestigio del perfetto arcanista 3.5) in una campagna Forgotten Realms. In quest'avventura, il mio gruppo deve salvare un bambino prodigio dalle grinfie di uno Zulkir, nel Thay. Ora, sono riuscito a portare a 300 m di distanza, fuori da un'abitazione, il bambino con una bella "porta dimensionale rapida" lasciando ai miei compagni, du di livello 18 ed uno di 15, ad occuparsi del mago rosso (poveri ragazzi! Ma viva i talenti di metamagia!). Ora, però, come posso scappare di lì? Sappiate che il mio master ha modificato l'incantesimo teletrasporto, rendendo la sua preparazione lunga un ora. In compenso, però, la mia classe di prestigio può darmi la possibilità di prendere degli incantesimi in più da una polla magica... Il che rende possibile prendere in prestito qualche incantesimo... Detto ciò, come faccio a portare via il bambino dal Thay? Proponete qualsiasi cosa e qualsiasi incantesimo (dovrebbero essere ammessi tutti) oppure aiutatemi a trovare un escamotaje attraverso il quale riesco a ritagliare un ora! Sono in un villaggio malridotto, quindi fate voi!

Grazie anticipatamente

Edean

vulcano1
11-06-2011, 09:15
incantesimo del Volare? Evocazione di 4° o 5° livello rispettivamente un'aquila gigante e un Elementale dell' aria medio? incantesimo Cavalcatura o Destriero fantomarico ?

Al massimo vai al più vicino negozio e "prendi in prestito" un cavallo. Poi inizi a correre.

Daryoon X
11-06-2011, 13:40
Teletrasporto non è l'unico incantesimo per viaggiare, ne esistono altri anche se alcuni pericolosi.
C'è Volo Giornaliero di 5°, che dura abbastanza da portare in salvo te e il ragazzino, o un più potente e prudente Camminare nelle ombre (6°) ad esempio.
Oppure ti dirigi di corsa in città assieme al tuo protetto con un incantesimo Velo (sempre 6°, se non ricordo male) sopra.

Gli evoca mostri non sono utilizzabili (durano troppo poco) e i legami planari richiedono troppo tempo.
In compenso Metamorfosi (4°) per trasformarti in un grifone o un ippogrifo, caricarti il bambino in groppa e fuggire dovrebbe essere sicuramente alla tua portata. Anzi, a quel livello ti dovresti anche poter draghizzare. Bada di scegliere qualche cretura diffusa da quelle parti o che non è strano vedere nei cieli, in modo da passare inosservao se scegli questa via.

MDM
11-06-2011, 23:15
Io direi di metamorfizzare anche il bambino, così non è immediatamente riconoscibile.

Jakob
22-06-2011, 11:55
Più semplice ancora: spostamento planare (posto tu abbia la "forchettina" del piano che vuoi raggiungere) ti mette anche un po' più al sicuro dai sicuri tentativi del mago di scrutare il bimbo, in attesa di poterlo proteggere meglio dalle divinazioni. :)